Ebim Records

DESIDERIA

Nata a Fiorenzuola D’Arda nel 2001, a otto anni Desideria inizia a studiare canto presso la scuola di musica di Salsomaggiore Terme.

Nel 2014 si iscrive al liceo musicale Attilio Bertolucci di Parma, dove approfondisce lo studio del flauto traverso e della chitarra classica.

Dopo aver preso parte ad alcuni concorsi locali, Desideria viene scoperta dal soprano Ivanna Speranza, la quale diventa ben presto sua docente di canto lirico e moderno.

Nel 2016, Desideria entra a far parte della Bertolucci Swing band, e nello stesso anno diventa membro della corale Verdi di Parma. Quest’ultima esperienza, in occasione della manifestazione Regio Young, la porterà a esibirsi nelle recite del Gatto con gli stivali presso il Teatro Regio di Parma.

Dopo varie esperienze orchestrali, Desideria si diploma nel 2019 con il flauto traverso.

Oggi Desideria frequenta la Facoltà di Musicologia dell’Università di Cremona, e insegna canto moderno presso l’Accademia Musicale Diesis di Orzinuovi e l’Associazione Artistica Athena (BS).

Nel 2023 decide di partecipare alle selezioni di Sanremo Giovani. Per l’occasione, affiancata da Luca Sala, scrive un brano Pop-Liric dal titolo La meta e la metà.

Pubblicato l’anno successivo, La meta e la metà diventa subito virale su TikTok, raggiungendo ascolti molto importanti anche su Spotify.

×