Ebim Records

MARCO DAL FARRA

Marco Dal Farra è un autore e musicista italiano nato e cresciuto nella cornice delle Dolomiti Bellunesi.

La sua musica racchiude le incertezze e i conflitti dei Millennial, i quali spesso si ritrovano spaesati dal radicale cambiamento dato dalla prepotente intromissione della tecnologia nella nostra quotidianità.

Il 15 Dicembre 2019 Marco pubblica il concept album Rimasti Avanti?, mentre nel 2020 lancia due singoli e il videoclip Via Rebatti.

Nel gennaio del 2021 esce Colombre, a cui segue un’intervista-concerto in collaborazione con TeleBelluno. Nello stesso anno vengono pubblicati anche i due singoli Al confine di me e Sogni scomodi.

Nell’aprile del 2022, Marco pubblica il brano Asocial, nato dalla collaborazione con Fabio Trentini, a cui seguono i singoli Simile all’uomo e Così non voglio.

Il 7 maggio 2023 è stato invece rilasciato Tutto da scrivere.

A partire da maggio 2023, in vista della partecipazione a Sanremo Giovani, Marco inizia a collaborare con l’etichetta discografica EBIM Records.

Tramite l’etichetta, Marco incontra Luca Sala (già autore di Emma Marrone, Tiromancino e Sal Da Vinci) con il quale scrive il brano Amarcord.

Pubblicato nel 2024, Amarcord racconta di una storia d’amore che, pur essendo finita, continua a rimanere nel cuore e nella memoria di chi l’ha vissuta perché, proprio come le Polaroid, l’amore può svanire nel tempo, ma non scompare mai del tutto.

×